Immagine4

Come infermiera mi è stato insegnato a prendere in considerazione ogni aspetto della persona e ad avere una visione globale dell’essere umano per curarlo al meglio.
Abbiamo quindi deciso di applicare lo stesso principio nel nostro allevamento, non sono importanti solo il pedigree e la genetica ma anche la dimensione fisica, psico-sociale e ambientale dei nostri gatti. Il nostro allevamento è sempre in evoluzione e a questo scopo effettuiamo ogni anno seminari e corsi sulla genetica, le malattie, l’alimentazione, l’etologia e sulla medicina convenzionale e non convenzionale.

LE NOSTRE PIORITÀ:

LA SALUTE ha la massima priorità, i nostri riproduttori sono testati geneticamente per HCM, PKD, PKDef e SMA. Ecograficamente per PKD e annualmente per HCM. Testati negativi per FIV e FeLV. Seguiamo inoltre il programma sanitario di PawPeds: https://www.pawpeds.com/healthprogrammes/

L'ALIMENTAZIONE, per rispetto dei nostri a-mici, che di fatto sono carnivori obbligati, abbiamo deciso di offrire loro un'alimentazione più naturale e, là dove è possibile, curare i piccoli malesseri quotidiani con terapie anch'esse naturali.

L'INDOLE, per noi è importante che i nostri riproduttori siano di indole dolce e amichevole in modo che questo tratto sia trasmesso ai cuccioli. I cuccioli vengono abituati ad essere manipolati e la socializzazione per noi è di primaria importanza.

LO STANDARD, desideriamo che i nostri gatti siano belli e che seguano lo standard per questo occasionalmente li portiamo alle esposizioni in modo da ottenere un feedback sul loro tipo.

L'INBREEDING, lavoriamo per ampliare la base genetica nella razza con l'introduzione di polidattili.